sabato 5 ottobre 2013

LILT: Alla Salute!

E finalmente ecco anche il mio contributo per la campagna sulla prevenzione per il tumore al seno. Ho pensato ad un cocktail da aperitivo per un semplice motivo: poter dire con una doppia consapevolezza "Alla Salute!".
In queste due parole c'é tanto potere evocativo, ci si augura di tutto cuore di celebrare la lunga vita e la salute dei commensali. Stavolta lo si augura anche a se stessi, perché come ho giá detto si ha la tendenza a nascondere la testa sotto la sabbia quando si tratta di fare qualcosa per la propria saluta, si pensa (e si spera) che queste cose non ci capitino mai. Purtroppo non é cosí, gli altri siamo noi e se non siamo noi a fare qualcosa per noi stessi chi dovrebbe farlo?

Brindate alla nostra salute, nostra e vostra, e subito dopo fate qualcosa di concreto. Grazie.


Sul fondo del bicchiere versate poche gocce di sciroppo di amarena, mescolare delicatamente 2 parti di vino rosato e 1 di succo di frutti di bosco e versare nel bicchiere con un cubetto di ghiaccio. Attendere 1 minuto che lo sciroppo posato sul fondo si amalgami da solo e gustare.
Io ho brinato il bicchiere con sciroppo di amarena ed estratto di melograno liofilizzato, ho decorato uno stecco con 2 amarene sciroppate e un bocciolo di rosa gialla. Nel ghiaccio sono state imprigionate, ma con delicatezza, 2 boccioli di rosa rossa biologica essiccata.

Gustatelo con chi amate.
Gigi





Nessun commento:

Posta un commento